" o TI FORMI o TI FERMI " percorso di avvicinamento o aggiornamento per allenatori e dirigenti del gioco calcio.

ASD San Giovanni Bosco Bienno, nell’ambito di un nuovo progetto sportivo e formativo 2018 - 2023 organizza il corso dal titotolo    “ oTI FORMI o ti FERMI ” dedicato ad allenatori, accompagnatori e dirigenti del gioco del calcio.

Il corso nasce dalla consapevolezza che chi accompagna ed allena soprattutto bambini e ragazzi ha la necessità di essere formato e costantemente aggiornato per poter essere in grado di offrire un servizio qualificato tenendo anche conto della funzione educativa ancor prima di quella sportiva.

Perchè a Bienno ?

Bienno non intende con questo corso assumere un ruolo di superiorità rispetto alle altre società sportive, agli oratori e alle organizzazioni presenti sul territorio come CSI ed ANSPI, bensì avendo una particolare sensibilità per questo argomento, vengono messi a disposizione spazi e professionalità per fare in modo che il movimento calcistico locale nella sua totalità ne possa trarre un beneficio.

A chi è rivolto il corso ?

Il corso nasce quale avvicinamento o aggiornamento per tutti quanti abbiano un ruolo in una realtà dove si pratica il gioco del calcio partendo dall’età giovanile. E’ rivolto anche  al foltissimo gruppo di persone che si trovano sicuramente per passione, ma anche per necessità di “genitori”, catapultati nel mondo del calcio giovanile e hanno la volontà di acquisire le basi per svolgere con professionalità questo nuovo ruolo.

Per offrire qualità ed esperienza, il corso è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio sezione di Brescia che ha garantito la presenza di un relatore qualificato, Mister Adriano Cadregari. Il corso si svolgerà in 3 serate: 5 e 19 marzo, più 9 aprile alle 20.15 presso Teatro Simoni Fe a Bienno,   ed una mattinata,  il 21 aprile alle ore 09.30 in campo a Bienno presso lo stadio Cerreto.

Ci auguriamo che la partecipazione sia massiccia e possa essere una buona occasione di crescita e confronto.

Qui sopra le anticipazioni nella locandina.